Clorexidina: usi ed effetti sulla pelle
Tra i disinfettanti più noti, non può non essere menzionata la Clorexidina. Questo elemento è diventato negli anni una componente sempre più importante nei prodotti pensati per la cura della persona risultando utile per molti usi, specialmente quando si tratta di usarlo sulla nostra pelle.
Clorexidina: gli effetti sulla nostra pelle
Prima di spiegare quali effetti positivi può avere sulla nostra pelle, bisogna spiegare che cos'è la Clorexidina. Si tratta di un agente antibatterico che permette di eliminare facilmente i batteri che potrebbero causare danni alla pelle e prevenire infezioni pericolose. Per questo, viene utilizzata in molti prodotti dedicati.
Effetto Battericida
L'effetto principale che rende la Clorexidina importante nei prodotti per la casa e per la persona è proprio il suo essere un agente battericida. In maniera semplice, la sua applicazione permette l'eliminazione rapida dei batteri che potrebbero annidarsi nella nostra quotidianità e soprattutto quando siamo fuori casa, tendenzialmente in ambienti più soggetti ai batteri. I suoi effetti battericidi sono scientificamente provati ed è per questo che è possibile utilizzare la Clorexidina nei prodotti.
Usi della Clorexidina
Perché la Clorexidina sia efficace, l'utilizzo di questo agente in prodotti come salviette imbevute è di solito uno dei più comuni al fine di garantire alla pelle l'eliminazione dei batteri. Un'applicazione delicata sulle mani o in generale sul corpo permette di prevenire la possibilità di infezioni e quindi di malattie. Ma non solo salviette: la Clorexidina è presente anche in collutori per l'igiene orale, traversine per cani e disinfettanti in generale.
Tra le nostre soluzioni, le salviette imbevute alla Clorexidina pocket in un pratico pack da tre può essere l'ideale per la quotidianità.