Come conservare i contorni preparati e avanzati
22 Jan 2024
Resi facili e veloci
Campioni gratuiti su tutti gli ordini
05 February 2024
22 January 2024
12 January 2024
Quando si preparano i pasti principali della giornata, specie per la cena, non è escluso che qualcosa vada preparato prima o anche che potrebbe avanzare, tipo i contorni. Preparare delle verdure od ortaggi che non verranno serviti caldi necessita un periodo di conservazione, quindi c'è bisogno che siano nelle condizioni per non essere intaccati da agenti esterni. In questo articolo andremo a vedere i modi per conservare i cibi o i contorni preparati e avanzati.
I metodi più veloci e spesso più comuni per conservare il cibo sono quelli che prevedono la copertura della parte superiore della scodella o del contenitore al fine di non farli contaminare tramite il rivestimento con pellicola trasparente o anche coperchi dedicati, sicuramente più ermetici.
Tuttavia, sebbene i coperchi in plastica o alluminio siano ermetici e coprono gli alimenti in maniera più completa, a volte non è necessario per conservare il cibo per poco tempo, ad esempio quando si ha una cena la sera stessa che si sono preparate le pietanze e quindi serve qualcosa di più rapido. Una soluzione, da non sottovalutare, arriva da Clendy: si tratta delle cuffie copri alimenti.
Perché possono tornare utili? Parliamo di cuffie in plastica molto pratiche, in quanto sono dotate di chiusura elastica, che va quindi ad estendersi su contenitori in più formati dai 10 ai 42 cm. Così facendo, non solo si può conservare il cibo senza farlo intaccare da agenti esterni, ma sarà ancora più veloce portarli in tavola semplicemente sollevando la cuffia, risparmiando tempo e soldi per utensili più costosi.
Grazie per esserti registrato!
Questa mail è già registrata