Come stendere il bucato nelle giornate di vento
Stendere il bucato all'aperto è sicuramente uno dei modi più comuni ed efficaci per asciugare i capi. Capita però che la giornata sia sì soleggiata ma piuttosto ventosa, che può essere un vantaggio ma è bene tenere a mente cosa usare onde evitare che gli indumenti caschino a terra o volino via.
Come stendere il bucato all'aperto quando fuori c'è vento
La prima cosa che possiamo fare per stendere il bucato in maniera corretta durante le giornate di vento è stendere gli indumenti dalla vita sullo stendino, specie se si tratta di magliette, che sia questo pieghevole, allungabile oppure i classici fili da condominio. In questo modo, si avrà una migliore piegatura e sarà più facile applicarvi delle mollette per una presa più forte.
Un modo comodo per migliorare l'asciugatura potrebbe essere un comodo espediente partendo dallo stendino. Infatti, è possibile staccare i fili dello stendino, di solito quelli più comuni danno questa possibilità, e inserirvi gli indumenti. Così facendo potete lasciarli ad asciugare senza necessità di mollette, ma se la giornata è particolarmente ventosa o comunque avete biancheria da letto da asciugare, l'utilizzo di pinze può essere l'ideale.
Il prodotto per questo fine che consigliamo sono le Pinze Elefante Clendy, dalla nostra linea bucato, che grazie alla loro struttura la loro forte presa, permettono di avere un'asciugatura completa senza alcun intoppo in quanto pensate proprio per rimanere salde contro il vento e le altre intemperie. Inoltre sono antiruggine, quindi non temono acqua.